Android e Shellshock: tutto quello che dovreste sapere

Shellshock è il nome dato ad una grave falla scoperta nella Bash, la Shell predefinita di moltissimi sistemi Unix, la cui scoperta è stata annunciata mercoledì scorso da Red Hat. Essa riguarda pertanto sistemi come Linux e Mac OS, ma più che il singolo utente ... (AndroidWorld.it)

Su altri giornali

Questa è ormai una certezza. Il web non è mai un posto sicuro. (L'ultima Ribattuta)

Vi ricordate Heartbleed, il bug che la scorsa primavera fece tremare le tastiere di mezzo mondo? Non era niente in confronto a Shellshock, la nuova minaccia che incombe sui nostri computer. (Kioskea)

Dopo Heartbleed arriva Shellshock una nuova vulnerabilità di Linux Bash che permette a un malintenzionato di attaccare eseguendo qualsiasi tipo di comando sul sistema colpito. (KeyforWeb)

Si chiama Shellshock ed è un baco che mette a rischio password e dati personali. Dopo Heartbleed, il virus che la scorsa primavera terrorizzò mezzo mondo, ora arriva un bug ancora più forte e pericoloso. (LiberoQuotidiano.it)

Una falla che ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Un difetto di programmazione soprannominato “Bash Bug”, o “Shellshock” rappresenterebbe una potenziale minaccia per milioni di computer, server, dispositivi medici, centrali elettriche, impianti idrici comunali e oggetti comuni, quali frigoriferi e macchine ... (In dies)