Dieselgate, governo tedesco chiede a Ue ritiro Fiat 500, Doblò e Jeep Renegade. Ue valuta una procedura di infrazione

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Le prime accuse erano arrivate quasi un anno fa, lo scorso febbraio dall'associazione ambientalista tedesca Deutsche Umwelthilfe, che in seguito a una serie di prove condotte in collaborazione con l'università di Berna sosteneva di avere riscontrato ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Questa volta in Europa. Fiat 500, Doblò e Jeep-Renegade: sono questi, infatti, i modelli Fca - la casa automobilistica italo-statunitense nata nel 2014 ... (road2sportNews)

Fiat 500, Fiat Doblò e Jeep Renegade: sono questi i modelli di FCA di cui la Germania chiede il richiamo. Delrio ribadisce: «Non ci sono dispositivi illeciti dimostrati». (Automoto.it)

Dopo che l'Agenzia per la protezione ambientale american ha accusato la Fiat Chrysler di aver truccato le emissioni diesel, la Germania chiede all'Unione europea il ritiro delle auto Fiat 500, Doblò e Jeep Renegade. (Mainfatti.it)

La Germania non molla la presa su Fiat Chrysler e insiste nella richiesta di richiamare i modelli diesel della casa italo-americana. (Mondo TiVu)

(askanews) - Assicurare il richiamo dal mercato per i modelli di Jeep Renegade, Fiat 500 e Fiat Doblò. È la richiesta avanzata dal ministero dei trasporti tedesco alla commissione Ue per presunte irregolarità del gruppo Fca sulle ... (askanews)

ROMA – I modelli FCA messi sotto accusa dal governo tedesco, la Fiat 500X, la Jeep Renegade e il commerciale Doblò, sono accomunati da diversi elementi costruttivi, tra cui la piattaforma (identica per 500X e Renegade) e i propulsori, appartenenti nel ... (Blitz quotidiano)