Lotta alla mafia: confiscati beni e conti correnti nell'agrigentino

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: La confisca ha riguardato una impresa agricola, riconducibile a Giuseppe Capizzi, nonchè il saldo attivo di un conto corrente, per un valore complessivo di circa 90.000 euro. Il Tribunale di Agrigento ha applicato, inoltre, la misura della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel Comune... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre testate

La procura della Repubblica di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Gianni Alemanno nell'ambito dell'inchiesta su Mafia Capitale. (In Terris)

Le accuse contestate sono la corruzione e l’illecito finanziamento. Il gup Nicola Di Grazia si pronuncerà sulla richiesta dei pm di piazzale Clodio l’11 dicembre prossimo. All’ex... (altroquotidiano.it)

- Mandare a processo l'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, accusato nell'ambito dell'inchiesta su Mafia Capitale di corruzione e illecito finanziamento. Roma, 5 nov. (DiariodelWeb.it)

Ma anche a distanza ha dominato la scena. Massimo Carminati 'er Cecato' ha seguito in videoconferenza dal carcere di Parma la prima udienza del maxiprocesso di Mafia Capitale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dov’è l’inviato della Bbc? Risulta dagli accrediti, ci deve essere, gli dobbiamo chiedere in che modo tradurrà per l’opinione pubblica britannica le espressioni capitali della mafia romana. Come verrà in inglese «t’apro come ’na cozza»? E «i pezzi non te li fa più nessuno»? E soprattutto «infame frascico»? E per... (La Stampa)

ANIS, OSLA, UNAS, USC e USOT: posizione congiunta sulle richieste urgenti di intervento relative al Progetto di Legge. (San Marino Fixing.com)