Israele guarda a destra, entro tre settimane il nuovo governo

In Terris ESTERI

Elezioni con sorpresa per Israele. Il Likud di Netanyahu ha guadagnato 30 seggi superando il centrosinistra di Isaac Herzog e Tzipi Livni fermo a 24. “Sono veramente fiero per la grandezza del Paese” ha esordito il premier, che, cifre alla mano, ha la ... (In Terris)

La notizia riportata su altri media

Il leader israeliano rafforza ... Anzi, ha stravinto, perché è riuscito con una rimonta che è andata contro ogni pronostico ad assicurarsi una maggioranza sufficiente per formare un governo di centrodestra, e non di unità nazionale. (Panorama)

Washington, 19 mar. (Tendenze online)

I sondaggi lo davano come “perdente” e invece il risultato è stato opposto. Gerusalemme - Il premier Benjamin Netanyahu ha confermato la propria posizione alle elezioni che martedì hanno condotto molti israeliani alle urne. (PUPIA)

- Il presidente Usa Barack Obama ha chiamato Benjamin Netanyahu per congratularsi per la vittoria elettorale del premier israliano e nel corso della telefonata "ha ribadito l'impegno Usa di lunga data per la soluzione dei due Stati, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il suo partito, il conservatore Likud, ha ottenuto, con il 23,26% dei voti, 30 seggi (erano 18 nel 2013) sui 120 della Knesset, ... (Vivere Italia)

Scuto: ''Bibi ha vinto perché ha fatto referendum su sua persona'' (La Repubblica)