La tragedia di Natale: 100 profughi morti

Avvenire.it INTERNO

Ancora due gommoni sono affondati nel Mediterraneo. Oltre 5mila le vittime dei naufragi in mare nel 2016, il numero più alto di sempre. Riproduci Chiudi il player. (Moas). Ancora una tragedia dell'immigrazione nel Canale di Sicilia. Secondo un report ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

Quest'anno ogni giorno in media 14 persone sono morte nel Mar Mediterraneo: si tratta del numero più alto mai registrato. 23 dicembre 2016 ... (Today)

Oltre 5mila migranti si ritiene siano annegati nel mar Mediterraneo quest’anno raggiungendo la cifra record dopo gli ultimi due naufragi di ieri in cui sono morte circa 100 persone. (La Stampa)

Il 2016 non si è ancora concluso ma è già diventato l'anno record per il numero di migranti affogati nel mar Mediterraneo, che hanno raggiunto il numero di 5mila dopo i due naufragi di giovedì 22 dicembre in cui si teme abbiano perso la vita almeno ... (TPI)

24 dicembre 2016 3.00 Il numero dei migranti morti nel Mediterraneo nel tentare di raggiungere l' Europa ha raggiunto quest'anno il tragico record di cinquemila. (Rai News)

Le vittime sarebbero 100, tra cui molte donne e bambini. Una tragedia che porterebbe a 5mila il numero dei morti e dei dispersi nel 2016, il peggior bilancio di sempre in termini di vite umane. (Vita)

La stima è dell'Organizzazione internazionale delle migrazioni. Più di cinquemila i migranti morti nel Mediterraneo nel 2016. (Internazionale)