Primo maggio, perché negli Usa non lo festeggiano

È dal 1890 che in tutto il mondo la festa dei lavoratori viene celebrata il primo giorno di maggio. L'ironia della storia vuole però che l'unica eccezione si faccia proprio dove la ricorrenza è nata, negli Stati Uniti. Primo maggio, perché negli Usa non lo ... (rassegna.it)

Su altre testate

Al via la rassegna “Franco Califano, la tecnica e il sentimento” dedicata alla scrittura e alla poesia. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il Primo Maggio è la giornata dei lavoratori, ma la domanda che mi viene spontanea, e che anche a molte persone viene subito in mente, è: che senso ha una festa per pochi quando la realtà del nostro paese snocciola numeri di disoccupati e precari ... (Today)

Tutti sanno che il primo maggio è la Festa dei Lavoratori, ma forse a qualcuno sfugge l'origine di questa ricorrenza. (Vesuvio Live)

La Festa dei lavoratori è una festività celebrata il 1º maggio di ogni anno in molte nazioni del mondo. (SavonaNews.it)

Ma perché si festeggia il Primo Maggio, chi lo festeggia, e soprattutto … ha ancora ... (InfoCilento)

Il Comune di Lecco e la Provincia di Lecco hanno realizzato un catalogo eventi "Fuori Expo 2015" per dare maggiore visibilità alle iniziative previste nel nostro territorio nel periodo Expo (1 maggio – 31 ottobre 2015). (ResegoneOnline)