È morto Daniele Piombi, conduttore e inventore degli Oscar della tv

Daniele Piombi, apprezzato conduttore televisivo, si è spento all'età di 83 anni a Milano. Il suo volto era collegato, negli ultimi anni, al Premio Regia Televisiva, anche conosciuto come Oscar della tv, che lui stesso aveva inventato. La sua è stata ... (Popcorn TV News)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato nel 1933 in provincia di Bologna, prima di iniziare la carriera televisiva ha vissuto tra Reggio Emilia e Firenze, dove ha frequentato la facoltà di ... (TV Sorrisi e Canzoni)

Nel 2015, in occasione della ricorrenza dei 50 anni del Corteo, Piombi era stato invitato dagli organizzatori ad inaugurare la manifestazione con il celebre incipit ("Genti di ogni contrada vicina e lontana, popolo tutto delle Quattro Castella... (InfoCatania)

Tra i volti più conosciuti ed amati della tv italiana di qualche anno fa, Daniele Piombi è morto, ieri, alla veneranda età di 83 anni, essendo ... (TGcomnews24)

E' morto a 84 anni Daniele Piombi, il popolare presentatore televisivo, nato a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, il 14 luglio 1933. (abruzzo24ore.tv)

Era nato nel 1933 a San Pietro in Casale, nel Bolognese ... Tv italiana in lutto: è morto Daniele Piombi, uno dei volti più famosi della nostra televisione. (Reggio Prima Pagina)

Milano – È morto Daniele Piombi. Il popolare conduttore tv aveva 84 anni. (Tuscia Web)