Detrazioni fiscali: quali inserire nel 730 per ottenere i rimborsi, la guida facile | IlCiriaco.it

ilCiriaco.it ECONOMIA

Le detrazioni fiscali nel 730 consentono di ottenere rimborsi corposi dal punto di vista economico ma molti non sanno come fare. Il problema è legato proprio alla poca conoscenza relativa non alle modalità quanto a tutte le spese che si possono effettivamente inserire nel documento annuale. La questione non è solo nella percentuale ma nella quantità. La maggior parte dei cittadini hanno consapevolezza di poter scaricare le spese mediche e accessorie, i bonus per la casa e poco più. (ilCiriaco.it)

Su altri media

Capire come indicare correttamente le spese sanitarie sul 730 è fondamentale per poter usufruire delle agevolazioni fiscali promosse dallo Stato. La normativa vigente permette alle persone con disabilità di beneficiare di diverse agevolazioni fiscali. (ilCiriaco.it)

Non se l’aspettava nessuno ma è ufficiale: 1200 euro in meno per le famiglie italiane. (Sicilianews24)

Anche per quest’anno il Fisco avrà a disposizione una serie di dati che taluni soggetti terzi obbligati inviano anno per anno telematicamente, per far si che l’Agenzia possa predisporre la dichiarazione precompilata. (Lavoro e Diritti)

Quando l’inquilino non paga le spese condominiali: chi è responsabile? In caso di mancato pagamento delle spese condominiali da parte dell’inquilino, sorgono spesso dubbi su chi debba effettivamente sostenere tali oneri. (Blowingpost)

Ai contribuenti spetta una detrazione del 19% delle spese sostenute nel corso del 2023 senza limiti di importo. A prevedere una detrazione fiscale delle spese sanitarie sostenute nel 2023 all’interno del Modello 730/2024 è l’articolo 15 del TUIR. (QuiFinanza)

Non solo le spese mediche ma anche quelle veterinarie, pagate in modalità tracciabile e non, danno diritto a una detrazione del 19 per cento sull’imposta da versare. (Informazione Fiscale)