Ritiri punitivi o per fare gruppo: il Napoli sfiora l'en plein nell'ultimo quinquennio | FOCUS

CalcioNapoli24 SPORT

Ha ancora senso parlare di ritiro punitivo o per fare gruppo (lasciamo a voi la formula che più vi aggrada) nel calcio moderno? Il Napoli, se ci fosse stato in palio lo scudetto dei ritiri, avrebbe sicuramente vinto questo titolo nell’ultimo quinquennio calcistico. De Laurentiis pare abbia fatto dietrofront; la squadra non verrà portata in ritiro a tempo indeterminato. Il programma di lavoro proseguirà come sempre a Castel Volturno (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Clamoroso De Laurentiis: annulla il ritiro punitivo perché non trova alberghi liberi! Ultime notizie: lo sostiene l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, secondo cui la decisione del presidente De Laurentiis di portare la squadra in ritiro punitivo sarebbe stata annullata per problemi di natura logistica. (CalcioNapoli24)

L’opera d’arte di Spalletti con “modesti” Caiazza punta il dito soprattutto sulla presunta modestia tecnica della rosa partenopea: “La verità è che Spalletti ha fatto un’opera d’arte con un gruppo di calciatori molto modesto“. (Napolipiu.com)

La vera domanda, nell’immediato, è valutare se sia più utile per il club partenopeo partecipare alla Conference o magari restare un anno fuori dalle Coppe. Inutile ormai voltarsi indietro. (CalcioNapoli1926.it)

Così scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera, che spiega come la punizione sia saltata anche per la mancanza di strutture in città La volontà era quella di una punizione durissima, il Napoli in ritiro a oltranza: ordine di De Laurentiis dopo l’ennesima brutta figura della squadra a Empoli. (Tutto Napoli)

Aurelio De Laurentiis è tornato a tuonare contro la squadra nell’intervallo della sfida contro l’Empoli: non ne può più di vedere un Napoli senza anima, senza orgoglio, senza carattere. Tutti in bilico, tutti colpevoli, nessuno intoccabile. (La Gazzetta dello Sport)

Il Napoli è in piena crisi di risultati e prestazioni, con la deludente stagione dei campioni d’Italia che sta facendo stridere tifosi e ambiente. Dopo la dura contestazione subita al Castellani contro l’Empoli, con accuse di scarso impegno piovute da più parti, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha deciso di tentare la svolta con un gesto da vero leader. (Napolipiu.com)