Alla fine Bompiani resta italiana. Va a Giunti

il Giornale ECONOMIA

Alla fine ha vinto l'offerta di Giunti. Ci avevano provato Amazon Publishing e Harper Collins. Ma l'ad di Mondadori Ernesto Mauri aveva detto no ai marchi stranieri: «Perché il mercato italiano va protetto, specialmente quello del libro». Ci avevano ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L' operazione di acquisto crea effetti interessanti in primo luogo nella competizione tra grandi case editrici: con il valore di circa il 2% di Bompiani, Giunti raggiunge una quota di mercato pari al 9%, sistemandosi saldamente in terza posizione ... (CorriereCity)

La storica casa editrice milanese Bompiani passa di mano: l'editore fiorentino Giunti, infatti, è pronta a rilevarla da Mondadori per la cifra di 16,5 milioni di euro. (businesspeople.it)

Giunti e il gruppo Mondadori hanno raggiunto un'intesa in base alla quale la prestigiosa casa editrice milanese, fondata da Valentino Bompiani, verrà acquistata dall'editore fiorentino. (CataniaLiveNews)

Le decisioni sono state prese dal Consiglio di Amministrazione di oggi. Il perfezionamento dell'operazione, ricorda una nota di ... (Mondo TiVu)

Il marchio, va ad aggiungersi a Dami, De Vecchi, Demetra, Giunti Junior ... (AlgheroNewsIt)

La cessione di Bompiani avviene in ottemperanza al provvedimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Già ... (ReggioNotizie)