Legambiente: sos mare inquinato Puglia maglia nera per infrazioni

ROMA – Gli italiani nuotano in cattive acque: ogni 62 km di costa c'è un punto inquinato, spesso in prossimità di spiagge libere, e la colpa è degli scarichi non depurati che attraverso fiumi, fossi e canali si riversano in mare. Una conseguenza ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Su 266 campioni di acqua analizzati dal laboratorio mobile di Goletta Verde, il 45% è risultato con cariche batteriche superiori ai limiti imposti dalla normativa. (SiciliaInformazioni.com)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 15/08 ... Presentati i dati della campagna Goletta Verde: nel 2014 sono state 14.542 le infrazioni rilevate. (Palermomania.it)

Si tratta di un punto inquinato ogni 62 km di costa. Il laboratorio mobile di Goletta Verde ha analizzato 266 campioni di acqua, il 45% è risultato con cariche batteriche superiori ai limiti imposti dalla normativa. (Impronta Unika)

E' l'allarme di Goletta Verde che ha analizzato 266 campioni di acqua, scoprendo nel 45% dei casi cariche batteriche superiori ai limiti imposti dalla legge. Ogni 62 chilometri di costa c'è una "ferita" del mare. (Ponente News)

(AGI) - Roma, 14 ago. C'e' anche un aumento dell'illegalita' e delle infrazioni rilevate dalle forze dell'ordine e dalle capitaneria di porto: nel 2014 sono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È il nuovo allarme lanciato dal laboratorio mobile di Goletta Verde di Legambiente, che ha analizzato 266 campioni di acqua, scoprendo, nel 45% dei casi, cariche batteriche superiori ai limiti ... (Palermomania.it)