Borsa Milano inizia il mese di agosto senza verve. DiaSorin corre, Ferrari sbanda

Yahoo Finanza ECONOMIA

Intanto dal fronte macro, il settore manifatturiero italiano ha osservato a luglio l’ennesimo e rapido miglioramento delle condizioni.

Si ricorda che questa settimana i principali titoli del comparto faranno i conti con i numeri del secondo trimestre.

Complice la debolezza delle banche, che si sono sgonfiate una volta esaurito l'effetto stress test.

Il 4 agosto sono in uscita i numeri di Bper e Intesa Sanpaolo, mentre il giorno successivo, il 5 agosto, uscirà la trimestrale di Banco Bpm

Il settore bancario è stato sorvegliato speciale dopo i risultati degli stress test pubblicati venerdì scorso a mercati chiusi. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Storna in maniera netta Buzzi Unicem che cede il 3% dopo i risultati del semestre e la guidance sul Mol per l'anno vista non sopra il 2020. Cede oltre l'1% Bper e peggiora Mps (-2,3%) dopo i risultati degli stress test. (Yahoo Finanza)

La guidance per l'anno confermata tranne il free cash flow", sottolinea Equita che ha alzato il prezzo obiettivo dell'1% a 168 euro. Una donna davanti l'ingresso della Borsa di Milano. MILANO (Reuters) - Seduta con gli indici sempre poco mossi a Piazza Affari. (Yahoo Finanza)

Kepler Cheuvreux ha alzato la raccomandazione sul titolo a "Buy" da "Hold", con prezzo obiettivo a 22,5 euro da 20,5 euro precedente. "Si sale allineati all'andamento degli altri mercati europei, ma i volumi sono molto bassi, tipici di una seduta agostana", osserva un trader. (Yahoo Finanza)

Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in crescita dello 0,57%. L’indice FTSE All Share è in leggero rialzo dello 0,07% a 27.884,91 punti. (Il Sole 24 ORE)

Nei primi sei mesi dell’anno l’Ebit pro-forma si è attestato a 8,6 miliardi, dai 752 milioni del 2020. Borsa Milano Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, Stellantis in evidenza. (Money.it)

Alle 11.40 il FTSEMib era in rialzo dello 0,41% a 25.461 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,38%. In giornata il colosso bancario comunicherà i risultati finanziari del primo semestre 2021. (SoldiOnline.it)