Diasorin spinge Piazza Affari in positivo

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Chiusura di giornata in lieve rialzo per gli indici di Piazza Affari (Ftse Mib +0,11% a 24.457 punti e All Share +0,16% a 26.702 con cambio euro/dollaro +0,13% a 1,1904).

Fuori dal listino principale Tod’s consolida (+0,67%) il forte guadagno conseguito venerdì grazie a Chiara Ferragni

Ripartono i bancari: bene Bper (+1,58%) e Unicredit (+0,95%) seguita a distanza dall’altra big di settore Intesa Sanpaolo (+0,31%). (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

Di Maio è ottimista e allo stesso tempo realista, non si sbilancia, piazza la bandiera del risultato politico ottenuto, “l'intendenza seguirà”. E ancora un non detto: gli Stati Uniti scommettono su Mario Draghi, il suo carisma, le sue relazioni consolidate con Washington, fin dai tempi di Goldman Sachs. (Yahoo Finanza)

L'unica in rialzo e' Piazza Affari (+0,4%, dopo essere arrivata a +0,6%), che tenta l'allungo spinta dall'exploit di Diasorin (+8,2%) dopo l'acquisizione dell'americana Luminex per 1,8 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

L'offerta di acquisizione proposta da DiaSorin evidenzia la reputazione ottenuta nel mercato da Luminex e remunera i nostri azionisti con un importante premio sulle azioni possedute,' ha commentato Nachum 'Homi' Shamir, chairman, president e ceo di Luminex 'Attraverso la nostra fusione con DiaSorin crediamo di poter fornire ancora piu' valore ai nostri clienti con un'offerta di prodotti e servizi ineguagliabile. (Il Sole 24 ORE)

DiaSorin, azienda piemontese quotata in Borsa attiva nella diagnostica, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione dell'americana Luminex per 1,8 miliardi di dollari (1,5 miliardi di euro circa). (ilmessaggero.it)

"Il nostro obiettivo era di generare almeno il 50% dei ricavi in America - ha detto Rosa - e con questa operazione raggiungiamo questo target. Lo ha detto l'amministratore delegato di DiaSorin Carlo Rosa durante la conference call di presentazione dell'operazione di acquisizione per 1,8 miliardi di dollari dell'americana Luminex. (Il Sole 24 ORE)

Questo per finanziare l’acquisizione da 1,8 miliardi di dollari di Luminex, azienda americana specializzata nella diagnostica molecolare che si è rivelato il target perfetto per la società guidata da Carlo Rosa. (La Repubblica)