Auto, è Toyota il produttore che ha totalizzato più vendite nel 2021

Teleborsa ECONOMIA

Lo ha fatto sapere lo stesso gruppo giapponese evidenziando di aver "mantenuto lanonostante un anno di turbolenze nella catena di approvvigionamento".

IL risultato si confronta con le consegne del gruppo Volkswagen di 8,88 milioni di veicoli.

In particolare, le vendite del gruppo Toyota, che includono quelle di Daihatsu Motor e Hino Motors, sono aumentate del 10% aper l'anno.

Il 2021 segna il secondo anno consecutivo per Toyota in cima alle vendite globali

(Teleborsa) - Toyota Motor si è confermata nel 2021 ildipiù venduto al mondo. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I numeri parlano chiaro quindi: non solo Toyota si è confermata più popolare di Volkswagen per il secondo anno consecutivo, ma lo ha fatto aumentando ulteriormente il divario con il colosso tedesco, visto che le vendite della prima sono cresciute mentre quelle della seconda sono diminuite. (FormulaPassion.it)

- MILANO, 28 GEN - Toyota Motor si conferma nel 2021 il produttore di automobili più venduto al mondo. Lo rende noto il gruppo giapponese evidenziando di aver "mantenuto la produzione nonostante un anno di turbolenze nella catena di approvvigionamento". (Tiscali.it)

Toyota primo Costruttore mondiale di auto, il colosso giapponese mantiene il primato di vendite. Che evidentemente, sotto la guida del CEO Akio Toyoda, ha affrontato meglio le emergenze e l’organizzazione della produzione. (QN Motori)

Stando ai numeri di mercato relativi ai veicoli venduti, Toyota si conferma il primo produttore al mondo nel mercato automobilistico. Arrivano importanti riconoscimenti per Toyota, il colosso giaponese dell'industria automobilistica, il quale ha appena chiuso un anno molto positivo. (SmartWorld)

Le vendite del Gruppo Toyota, che includono anche quelle delle sue controllate Daihatsu Motor e Hino Motors, sono aumentate del 10,1% a 10,5 milioni di unità (10.495.548 per la precisione). Al secondo posto, come detto, troviamo il Gruppo Volkswagen che si ferma a 8,88 milioni di veicoli nel 2021 (8.882.000 unità per la precisone). (HDmotori)

IL risultato si confronta con le consegne del gruppo Volkswagen di 8,88 milioni di veicoli. Le vendite del gruppo Toyota, che includono quelle di Daihatsu Motor e Hino Motors, sono aumentate del 10% a 10,5 milioni di unità per l'anno. (Giornale di Sicilia)