Francia e Germania chiedono base turca per raid contro l'Isis

Nuovo Sud ESTERI

Francia e Germania hanno chiesto al governo turco di poter usare la base di Incirlik per operazioni militari in Siria contro l'Isis. Lo riportano media turchi, secondo cui Ankara sarebbe pronta a concedere il via libera. La base di Incirlik, vicina al confine turco-siriano, a luglio la Turchia ne aveva... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre l'Unione Europea al termine di una riunione di emergenza nel fine settimana annunciava un oneroso accordo con il governo della Turchia per tenere gli immigrati fuori dai confini del vecchio continente, in quest'ultimo paese andava in scena ... (Altre Notizie)

Il vertice fra i 28 leader dell’Unione europea e il premier turco Ahmet Davutoglu si è concluso con un accordo che prevede un contributo di 3 miliardi alla Turchia e un impegno di questo paese a trattenere sul suo territorio i migranti provenienti dai vari paesi e in particolare dalla Siria, che mirano a... (altroquotidiano.it)

RepTv News, Lerner: "Fischia il vento" Tunisi-Palermo, il mare della speranza e delle vittime (La Repubblica)

Viviamo in quella che può essere ormai definita come crisi generale del sistema internazionale, globalizzato nelle sfide e nelle minacce ma sempre più carente sul piano della governabilità, e anzi in preda a spinte centrifughe e a contrapposizioni ... (La Stampa)

Riempire la Turchia di soldi per non farsi riempire di migranti. (ilgiornaleditalia)

Il primo ministro turco, Ahmet Davutoglu, al termine di un incontro con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg ... (Adnkronos)