Scivola in un canalone del Gran Paradiso, scialpinista morto sull'Herbetet

Adnkronos INTERNO

L'allarme era scattato dopo le 19.30 di ieri per il mancato rientro dell'uomo E’ stato recuperato il corpo di uno scialpinista morto dopo essere precipitato in un canalone del massiccio del Gran Paradiso, nella zona dell'Herbetet, in Valsavarenche (Valle d'Aosta). In seguito alla segnalazione di mancato rientro, nella serata di ieri, soccorso alpino valdostano ha effettuato un sorvolo che ha permesso l'avvistamento dell'uomo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

L'incidente è avvenuto nella zona dell'Herbetet, vetta che culmina a 3.778 metri. A dare l'allarme è stato un amico, che non aveva più sue notizie. (Corriere della Sera)

Un alpinista di nazionalità francese ha perso la vita nella serata di ieri, giovedì 25 aprile, sull’Herbetet (3.778 metri), cima del massiccio del Gran Paradiso. L’allarme è scattato dopo le 19.30, dato da un amico che non aveva più sue notizie che ha contattato la Centrale unica del soccorso. (AostaSera)

In... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

GRAN PARADISO – Un alpinista di 47 anni è morto scivolando in un canalone nel massiccio del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta. L’incidente è avvenuto nella zona dell’Herbetet. E’ stato un amico a dare l’allarme verso le 20 di ieri quando si è accorto del mancato ritorno alla Centrale unica del soccorso. (Quotidiano Piemontese)

Le ricerche erano iniziate immediatamente, anche attraverso i social, soprattutto perché la donna aveva necessità di una terapia insulinica. NETTUNO | LATINA – Era scomparsa la scorsa Domenica 21 Aprile da Nettuno, la 64enne Rita Combi, il cui corpo senza vita è stato ritrovato ieri, 25 Aprile, nelle campagne di Latina, tra Borgo Baisizza e Borgo Santa Maria. (Cronache Cittadine)

(Adnkronos) – E’ stato recuperato il corpo di uno scialpinista morto dopo essere precipitato in un canalone del massiccio del Gran Paradiso, nella zona dell’Herbetet, in Valsavarenche (Valle d’Aosta). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)