Gli under 65 preoccupati «Fateci Pfizer o Moderna»

la Nuova di Venezia ECONOMIA

Sono in molti a pensare di rinunciare al vaccino, sperando di poter scegliere Pfizer o Moderna, ma io non so cosa rispondere.

Non so se, passato questa possibilità, saranno costretti ad attendere un mese o un anno.

Insegnante, over 55, anche lui si dice preoccupato: «Chiaramente anche io preferirei Pfizer o Moderna

Non esattamente, stando ai commenti dei docenti, che si dicono preoccupati dalla più bassa copertura che garantirebbe il vaccino di Oxford, se confrontata con quelle assicurate di Pfizer e Moderna. (la Nuova di Venezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Detto ciò, a oggi i vaccini Pfizer e Moderna risultano estremamente potenti. Al momento sembra decisamente buona per gli under 55, attorno all’80 per cento e probabilmente anche per gli under 65» (Notizie - MSN Italia)

Domani sono attese dall'Asl di Avellino 2.900 dosi di Astrazeneca e 1.700 di Moderna. Mentre il primo marzo, come già annunciato dal direttore generale Maria Morgante, 4.680 dosi di Pfizer (LabTV)

(Di venerdì 26 febbraio 2021) (foto di V-3-8-N-1/Pixabay)Ormai due mesi fa, era il 27 dicembre, è cominciata la campagna vaccinale contro il Sars-Cov-2. Leggi su wired (Di venerdì 26 febbraio 2021) (foto di V-3-8-N-1/Pixabay)Ormai due mesi fa, era il 27 dicembre, è cominciata la campagna vaccinaleil Sars-Cov-2. (Zazoom Blog)

Questo significa che ovviamente per le prime tre settimane si è proceduto con le prime dosi. Mentre le barre grigie indicano il totale delle dosi inoculate su base giornaliera (la semplice somma del numero di prime e seconde dosi eseguite). (Wired.it)

Continua ad alzarsi il numero di persone tra gli 80 e gli 89 anni ad aver ricevuto almeno una dose: al momento sono 596 mila Secondo i dati del ministero, la maggior parte dei cittadini che hanno ricevuto il vaccino sono membri del personale sanitario. (Open)