Spread Btp-Bund rallenta sotto 180

L'Arena ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - Lo spread tra il Btp e il Bund rallenta la corsa. Il differenziale, dopo aver sfondato quota 180 punti base, scende a 177,7. Il tasso pagato dal decennale italiano resta in deciso rialzo a 2,13%, da 2,02% di venerdì. DOC ... (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri media

In rialzo anche i rendimenti dei titoli governativi a lunga scadenza degli altri paesi europei. Ma il problema maggiore torna ad essere lo spread con Bund a 10 anni che ha raggiunto i 180 bp indicando ... (Soldiweb)

Lo ... Il rendimento si attesta all'1,99%. (Il Giornale di Vicenza)

Oltre al differenziale tra BTP e bund anche l'inflazione segnala che il gap fra l'Italia e il resto della zona euro indica che la crescita da noi è molto più lenta che altrove. (next)

Continua l'effetto Trump sui mercati, con corposi sell-off sui ... Tuttavia, l'aumento del differenziale può essere molto pericoloso per la Borsa Italiana. (ForexInfo.it)

Il tasso pagato dal decennale italiano viaggia al 2,08%, da ... Il differenziale è comunque rallentato dopo aver sfondato i 180 punti base. (L'Arena)

I rendimenti dei titoli di Stato stanno crescendo in tutto il mondo per l'aspettativa inflazionistica legata alle politiche di Trump. (La Repubblica)