F1, GP Cina: quando nel 2004 fu abbattuta un'altra frontiera. E ora si riparte a Shanghai

Sky Sport SPORT

Vent'anni anni dopo il primo GP cinese e dopo quattro stagioni dall'ultima gara qui, il ritorno a Shanghai è vissuto dai protagonisti quasi come una prima volta perché non si gareggia su questo circuito dal 2019 e nel frattempo sono cambiate macchine e condizioni della pista. In più per la prima volta in stagione si disputerà la gara Sprint con il format che è stato ancora una volta rivisto. Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW Nel 2004 la F1 abbatté una frontiera correndo per la prima volta in Cina. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

“Ritroviamo il tracciato di Shanghai dopo tanti anni e indubbiamente quello che abbiamo davanti è un weekend molto impegnativo. Un altro forte punto interrogativo sarà legato alle condizioni dell’asfalto, che potrebbe essere più sconnesso di come ce lo ricordiamo“. (SPORTFACE.IT)

Il Circus della F1 torna in Cina e lo fa dopo che il mondo è cambiato. Trovare la chimica. (OA Sport)

Giovedì 18 aprile, in programma la conferenza stampa dei piloti alle 13, mentre venerdì 19 si scende in pista per la prima sessione di prove libere, in diretta dalle 5.30 del mattino. (GPOne.com)

Prima vittoria Red Bull La stagione è cominciata con il dominio di Button e della Brawn GP, ma sotto il diluvio in Cina è la Red Bull a fare la voce grossa: Vettel, alla terza gara con il team, regala alla squadra il primo successo della sua storia e Webber completa la doppietta. (Autosprint.it)

La Formula 1 riaccende i motori dopo una settimana di pausa, per volare in Cina. La pandemia di coronavirus e i suoi strascichi hanno costretto gli organizzatori a rimandare il ritorno in Cina, che finalmente riaprirà le porte dei propri confini e permetterà ai suoi appassionati di vivere un Gran Premio dal vivo. (Quotidiano Sportivo)