Bper, è iniziata l'era Montani: eletto oggi il nuovo cda. Ecco i nomi

La Pressa ECONOMIA

Oggi l'assemblea ordinaria dei soci Bper, riunita a porte chiuse a Modena, ha nominato il Consiglio di amministrazione per il triennio 2021-2023.

Un calo che si aggiunge al tonfo del -5% fatto registrare nella seduta di ieri

Il nuovo consiglio ora si riunirà a breve per nominare il presidente e l’amministratore delegato già designato nella figura di Piero Luigi Montani La Lista 1, dei soci di minoranza, ha ottenuto complessivamente 335.101.913 voti (44,26% dei voti espressi e 23,71% del capitale sociale complessivo). (La Pressa)

Su altre testate

La Fondazione di Sardegna, invece, con il 10,2% delle quote di Bper propone cinque candidati: Riccardo Barbieri, Alessandra Ruzzu, Gianfranco Farre, Monica Pilloni e Cristiano Cincotti. Per il Collegio sindacale Unipol candida Nicola Bruni e Daniela Travella, come effettivi, ed Andrea Scianca e Rossella Porfido come supplenti. (il Resto del Carlino)

4) Riccardo Barbieri – Lista n.2 con un quoziente di 149.635.796;. 5) Piero Luigi Montani – Lista n.3 con un quoziente di 133.619.834;. (BergamoNews.it)

All’assemblea di oggi, che prevede l’elezione del nuovo Cda e del Collegio dei sindaci, si presentano 15 candidature per 15 posti in Consiglio e per questo è tutto scontato. Così come è scontato che da questo Cda uscirà il nuovo amministratore delegato Piero Luigi Montani, designato da Unipol per prendere il posto dell’uscente Alessandro Vandelli. (Gazzetta di Modena)

categoria. (modenaindiretta.it)

Mi piacerebbe che riuscisse a rimanere legata a questi territori, senza dimenticare le proprie origini. L’amministratore delegato uscente, in una recente intervista ha rivolto un auspicio per la banca che in futuro dovrà continuare a crescere pur mantenendo saldo il proprio legame con Modena: "Bper deve continuare il suo percorso di crescita e sviluppo. (il Resto del Carlino)

Come anticipato da Voce (leggi qui), il nuovo Consiglio di Amministrazione di BPER Banca S.p.A., riunitosi in data odierna, ha eletto presidente dell'Istituto Flavia Mazzarella, mentre l'Amministratore delegato da tempo annunciato è Pier Luigi Montani. (Voce di Carpi)