Il TAR del Lazio boccia il declassamento della Valle del Sacco

Più di un anno fa il Ministero dell'Ambiente ha declassato la Valle del Sacco da Sito di Interesse Nazionale a Sito di Interesse Regionale. Contro tale provvedimento, Legambiente, la Regione Lazio e altri soggetti hanno proposto ricorso al TAR, per evitare il ... (il punto a mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Bonifiche, TAR Lazio boccia sonoramente il Ministero dell'Ambiente sui declassamenti dei Siti di Interesse Nazionale a Siti di Interesse Regionale. Primo stop alla strategia ministeriale di mettere la polvere inquinata sotto il tappeto. (PeaceLink)

La Spezia - Legambiente Liguria è soddisfatta che il Tar del Lazio abbia accolto le tesi della Regione Lazio e indirettamente quelle di Legambiente, ricorrente anche sui siti di Pitelli e Terra dei Fuochi, perché in questo modo si rimetterebbe in discussione ... (Citta della Spezia)

A distanza di un anno e mezzo dal Decreto del Ministero dell'Ambiente 11 gennaio 2013, che “declassava” 18 Siti di Interesse Nazionale (SIN), tra cui il “Bacino del Fiume Sacco”, possiamo dire con grande soddisfazione che il TAR del Lazio conferma ... (il punto a mezzogiorno)