Smog, Legambiente: in Piemonte troppi Comuni inadempienti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Veb INTERNO

Solo due i Comuni piemontesi, secondo Legambiente, ad aver preso misure corrette in linea col peggioramento dell'inquinamento dell'aria: Rivalta e Alessandria. Denuncia il Presidente di Legambiente Piemonte, Fabio Dovana: “Il problema è che ... (Veb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sebbene le concentrazioni di particolato rilevate nel 2016 siano risultate fino ad oggi tra le più basse mai registrate, nei giorni scorsi le condizioni di vento debole e di inversione termica al suolo nelle ore più fredde hanno determinato una ... (Meteo Web)

A renderlo noto è Arpa Lombardia, che ha segnalato la qualità dell'aria milanese come scadente. A preoccupare sono le polveri sottili, che hanno raggiunto un valore medio giornaliero di ... (Milano AllNews)

In pratica si ... (Corriere della Sera)

Polveri sottili, dopo Roma e Napoli anche Milano e Torino verso il blocco delle auto

L'alta pressione fa crescere l'inquinamento. Divieti già operativi a Brescia e Cremona. (La Repubblica)

«Lo smog è dannoso non solo per i polmoni ma anche per il cuore: interferisce con il sistema elettrico del cuore, alterando il percorso dell'impulso che lo fa muovere e provocando aritmie, a volte innocue, molto spesso gravi come la fibrillazione atriale. (Humanitas Salute)

PESCARA. Dal prossimo anno, i pescaresi potranno sapere in anticipo l'arrivo in città dell'inquinamento atmosferico. (Il Centro)