Volkswagen Golf 8: motori, allestimenti, prezzi

Money.it ECONOMIA

Un’ottava generazione totalmente nuova, inedita, la Volkswagen Golf 8 è disponibile con cinque propulsori ibridi.

Foto Volkswagen Golf 8

Volkswagen Golf 8: motori benzina, diesel e ibridi. Propulsori benzina, diesel, metano e ibridi, tutti sovralimentati, con potenza da 90 fino a 300 cavalli.

Volkswagen Golf 8 è una cinque porte compatta, tecnologica e sicura.

Volkswagen Golf 8 è disponibile anche con alimentazione ibrida plug-in. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Un proprietario, infatti, è riuscito a trasformare la propria R32 in un dragster da 1.000 CV. Ora c’è la Golf R, ma un tempo la compatta più veloce della Casa di Wolfsburg era la R32. (Motor1 Italia)

Il proprietario di un esemplare della compatta sportiva di Wolfsburg ha deciso di far mettere mano sul suo esemplare, per un tuning meccanico estremo. Il video mostra l’energia con cui si esprime questa Volkswagen Golf R32, che il proprietario usa abitualmente in Sudafrica, come auto di tutti i giorni (Autoblog.it)

Il programma di ricerche varato a Parigi comprendeva lo studio di una turbina a gas, che azionava un generatore di energia elettrica ad alta velocità Diverse marche portarono infatti idee su idee relativamente alla trazione elettrica, con agganci di vario tipo al concetto di ibrido. (FormulaPassion.it)

La ID.3 a oggi ha raggiunto oltre 70 mila clienti, che per noi è un risultato notevole. Se poi consideriamo le plug-in, quelle sono addirittura triplicate raffrontando il primo trimestre 2021 con l’analogo periodo del 2020 (Quattroruote)

Life ha attirato le attenzioni dei visitatori dell’Iaa Mobility di Monaco anticipando parte dei contenuti, estetici e meccanici, della futura compatta elettrica di Wolfsburg. La batteria da 57 kWh consente un'autonomia Wltp di circa 400 km che la rende adatta anche all’utilizzo extra-urbano (La Gazzetta dello Sport)

Mentre Volkswagen rimarrà il punto di riferimento globale, Audi si darà da fare per essere il marchio premium, mentre Porsche darà sfogo al suo animo sportivo. Cupra, come detto, va a inserirsi tra Volkswagen e Audi, ove il profitto per auto è maggiore. (FormulaPassion.it)