Detroit dichiara bancarotta, fallisce la 'motor city' americana

TicinOnline.ch ESTERI

DETROIT - Detroit, la città simbolo dell'auto e sede delle tre grandi case a stelle e strisce (Gm, Ford e Chrysler), non ce l'ha fatta a risanare i suoi conti. La città ha dichiarato bancarotta, facendo segnare ieri sera la maggior richiesta di fallimento mai ... (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altri media

Detroit disassembled: la capitale americana dei motori è fallita. Con un debito cumulato che oscilla tra i 18 ed i 20 miliardi di dollari, Detroit ha raggiunto il triste primato della bancarotta più grande della storia americana. (International Business Times Italia)

Ieri, la città di ... Detroit in bancarotta ma la sua comunità tecnologica sta andando forte. (Tech Fanpage)

La città americana ha deciso di aderire al Chapter 9 della legge nazionale: il debito ammonta a diciotto miliardi di euro, il maggior default di sempre per gli Stati Uniti. (il Journal)

Lo ha annunciato il manager incaricato dallo Stato a gestire l'emergenza, Kevyn Orr, che ha invocato il Capitolo nove del codice che regola la bancarotta delle città ... (LaPresse)

La città americana, sede delle tre grandi case automobilistiche Gm, Ford e Chrysler, è così entrata nel Guinnes dei Primati: la sua richiesta è la più grande mai avanzata da una municipalità nella storia ... (Diregiovani)

Nel 1950 aveva 2 milioni di abitanti, ora sono 700mila Interi isolati di case abbandonate e bruciate. (Corriere della Sera)