Usa. Perdite radioattive in sito Hanford, non ci sono rischi per la salute

Radio Vaticana ESTERI

Preoccupano le perdite di liquidi registrate in sei depositi sotterranei del sito nucleare statunitense di Hanford, nel nordovest degli Usa, annunciate oggi dal governatore dello Stato di Washington, Jay Inslee. L'entità delle perdite varierebbe da deposito a ... (Radio Vaticana)

Su altre fonti

Il Dipartimento per l'Energia ha fatto sapere che già la scorsa settimana una delle cisterne stava ... (Italnews)

Il sito americano ha ormai superato i vent'anni di età e stocca ... Perdite in sei depositi del sito di stoccaggio per scorie nuclaeri di Hanford, nello Stato di Washington. (Corriere della Sera)

Youreporternews - Si tratta di sei contenitori sotterranei che contengono scorie radioattive, stoccati all’interno di un impianto apposito: il Washington... (La Perfetta Letizia)

Avevano ... Nuova fuoriuscita di liquido altamente radioattivo dai sei serbatoi di Hanford, nello Stato di Washington, dove sono stoccate le scorie del materiale usato per produrre armi durante la Guerra fredda. (Terra)

Si tratta di sei contenitori sotterranei che contengono scorie radioattive, stoccati all'interno di un impianto ... (YouReporter NEWS)

(ASCA-AFP) - Los Angeles, 23 feb - In almeno sei depositi sotterranei di scorie radioattive dell'impianto nucleare di Hanford sono state rilevate delle perdite. (Agenzia di Stampa Asca)