Pagare il bollo auto con Spid: ecco come funziona

ClubAlfa.it ECONOMIA

Vediamo adesso come pagare il bollo auto online con lo SPID.

Come pagare bollo auto sfruttando le credenziali dello Spid. Davanti al proprio tablet, o al proprio computer, o perfino tramite smartphone, con lo Spid la pratica che consente di pagare bollo auto è assolutamente intuitiva e fattibile comodamente da casa.

Occorre cliccare sulla casella “paga il bollo auto” per dare via alla procedura.

Pagare bollo auto e Spid, come fare per completare la procedura. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Aggiornamento del 18 gennaio 2022 con nuove informazioni sul pagamento del bollo auto in Emilia Romagna. Per altre informazioni e approfondimenti sul pagamento del bollo auto in Emilia Romagna nel 2022 consulta la sezione dedicata sul sito dell’ACI (SicurAUTO.it)

La classe ambientale (Euro 1, 2, 3 ecc.) si trova nel riquadro 2 delle carte di circolazione meno recenti. Per le auto e le moto di interesse storico e collezionistico con più di 20 anni e meno di 30 è previsto lo sconto del 50% dell’importo del bollo auto (ilmessaggero.it)

Quando e come pagare la tassa automobilista. Oltre ai titolari della Legge 104 ecco quando il bollo auto non si paga in tutto o in parte. Infine ricordiamo che la normativa prevede dei casi di agevolazione e esenzione, cioè circostanze nelle quali la tassa automobilistica non si paga (in tutto o in parte) (Proiezioni di Borsa)

Per saperne di più: sito di Gaia Servizi al link:. https://www.patrasparente.it/amministrazione_trasparente.php?ID_sezione=24&ID_sottosezione=70&pa=102 (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Alcuni cittadini stanno ricevendo cartelle esattoriali dalla Regione con cui l’ente contesta l’omesso pagamento del bollo auto relativo all’anno 2018 e precedenti. La prescrizione. In base all’attuale normativa, il mancato pagamento del bollo auto si prescrive con il decorso del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento. (InvestireOggi.it)