Siria, il raid Usa è stato «intenzionale»

tio.ch ECONOMIA

MOSCA - Il raid della coalizione Usa «è stato intenzionale, e un tentativo di dirottare l'accordo di cooperazione tra Mosca e Washington»: lo ha detto l'ambasciatore russo all'Onu, Vitaly Churkin, dopo la riunione di emergenza del Consiglio di ... (tio.ch)

Su altri giornali

Ci abbiamo creduto e dobbiamo crederci ancora, perché il fallimento dell'accordo tra la Russia e gli Stati Uniti sulla Siria sarebbe una catastrofe, ma a questo punto dobbiamo ammettere che l'intesa è in grave pericolo. (Internazionale)

MI INTERESSA. di Guido Olimpio. (Corriere della Sera)

Finalmente la Casa Bianca esce allo scoperto: dopo anni di propaganda anti-Assad, legittimo presidente siriano, ieri gli aerei Usa hanno bombardato i soldati siriani scacciandoli da un paese dove poco dopo si è installata l'Isis. (Il Secolo d'Italia)

"La controparte russa era stata informata ... Usa: "Russia informata". (Alghero News Italy)

Dopo soli cinque giorni, anche la nuova tregua in Siria, sponsorizzata da Usa e Russia, appare ormai sul punto di fallire, con le violenze in continuo aumento e i promessi aiuti umanitari alla popolazione che ancora non si vedono. (Il Gazzettino)

La Difesa Usa ammette l'errore: "Attacco fermato quando i russi ci hanno informato". Novanta soldati fedeli a Damasco hanno perso la vita, secondo una ong, nel raid contro una postazione dell'Isis. (Il Fatto Quotidiano)