Maltempo: senso unico nella strada per Porto Venere, in Val di Vara si guarda con preoccupazione al livello dei fiumi

Gazzetta della Spezia e Provincia INTERNO

Le forti piogge delle ultime ore stanno provocando ingenti disagi alla viabilità ed il Val di Vara molti cominciano a guardare al fiume con preoccupazione. Almeno al momento, però, non ci sono pericoli imminenti o rischi di esondazione. Tuttavia il ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'area interessata è quella che va da Portofino a Sarzana con le relative vallate del versante marittimo. Lo stato di ... (Primocanale)

Nel levante ligure continua a piovere, ma con minore intensità rispetto a ieri, quando maltempo e temporali avevano fatto tornare la paura a ... (Solo News)

Lo stato di allerta è in vigore dalle 5 del mattino alle 18. Misure precauzionali per la piena del torrente ... (Il Ponente)

Il maltempo in queste ore ha continuato a lambire la provincia. Mentre la pioggia batte viabilità e situazioni critiche sono monitorate costantemente. (Città della Spezia)

A preoccupare in particolare è la piena del torrente Pogliaschina che attraversa il paese di Borghetto Vara, dove persero la vita 7 persone nella terribile alluvione del 2011. (CiociariaReport24)

Allagamenti, frane, alberi abbattuti, una scuola semi vuota (Borghetto Vara) e una chiusa (Pignone): maltempo oggi in Liguria, con la pioggia che ha fatto gonfiare i corsi d'acqua, e maltempo anche domani (è stata diramata una nuova allerta per domani, ... (Meteo Web)