San Marino lancia il “turismo vaccinale”: 50 euro per le due dosi di Sputnik

Il Primato Nazionale INTERNO

Come è noto, a San Marino si potrà fare il vaccino russo Sputnik, non ancora riconosciuto dall’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali.

E lo è per Sputnik V, perché il 90% delle vaccinazioni a San Marino è stata fatta con il nostro vaccino“

San Marino lancia il “turismo vaccinale”. Nella Serenissima Repubblica dunque è tutto pronto per partire con quello che il governo, che ha approvato un apposito regolamento, definisce appunto “turismo vaccinale”. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Nel servizio, le interviste a Federico Pedini Amati (segretario di Stato al Turismo) e a Roberto Ciavatta (segretario di Stato alla Sanità) Il Congresso aggiorna sulle ultime novità in campo sanitario e non solo, a partire dal turismo vaccinale. (San Marino Rtv)

(.). Tratto da L'informazione di San Marino. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità Si trovano in disaccordo persino sull’attaccare Repubblica futura, il che è emblematico di quanto sta succedendo nel gruppo consiliare. (Libertas San Marino)

Oggi i membri del Congresso di Stato hanno illustrato i progressi di San Marino (34mila abitanti) nella campagna vaccinale e nella lotta contro il covid. "Ma sicuramente il rapporto privilegiato è con l'Italia", ha comunque sottolineato coralmente il Congresso di Stato, dalla quale San Marino sta continuando a ricevere forniture del vaccino Pfizer, dopo un inizio a rallentatore. (Today.it)

93 i tamponi eseguiti ieri; tasso di positività nullo, che fa seguito allo 0,67% registrato nella giornata di lunedì. Ma è diventata realtà, grazie ad una campagna d'immunizzazione rapida e massiccia; concentrata ora sulla somministrazione delle seconde dosi (San Marino Rtv)

di Alessandro Frau – AGI.it – Il Congresso di Stato di San Marino ha reso noto i primi risultati di due studi avviati sul vaccino Sputnik V, ampiamente usato nel piccolo Paese, con l’Università di Bologna e l’istituto Spallanzani di Roma. (Imola Oggi)

Resta sempre valida anche la prenotazione tramite il servizio telefonico al numero Cup dedicato (0549-994905). (Libertas San Marino)