Migranti sui binari dell'Eurotunnel: treni fermi per ore e passeggeri infuriati

Intelligonews ESTERI

Continua l'emergenza migranti in tutta Europa. Ieri una nuova situazione critica si è registrata nell'Eutorunnel che collega Francia e Gran Bretagna a causa dell'ennesimo tentativo di alcune decine di migranti di attraversare a piedi da Calais, in ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francia: la protesta dei trattori paralizza Parigi (La Repubblica)

Giornata complicata per i parigini, con l'intera regione dell'Île-de-France bloccata da oltre 1.500 trattori venuti da tutte le regioni per protestare contro..... (La Repubblica)

Bloccata l'intera regione dell'Ile-de-France: 1.500 trattori e 4500 contadini venuti da tutta la Francia per protestare contro le crescenti difficoltà del settore, stretto fra crollo dei prezzi dei prodotti e aziende costrette a chiudere (Corriere della Sera)

L’infortunio mortale è avvenuto nelle campagne di Montalto Uffugo, in località Pozzonaro. Mario Turco, 48 anni, è deceduto dopo essere stato schiacciato dal suo trattore. (La Prima Pagina)

Sei treni Eurostar sono rimasti bloccati o hanno dovuto rientrare alla loro stazione di partenza nella notte fra lunedì e martedì, in seguito alla chiusura dell'Eurotunnel dovuta alla "presenza di intrusi sui binari" dal lato francese. (RSI.ch Informazione)

Immigrati: Eurotunnel bloccato nella notte (La Repubblica)