A Natale, “giocati” bene la mente!

politicamentecorretto.com SALUTE

Secondo le ricerche di ASSOMENSANA, i tradizionali giochi di società, immancabili durante il periodo delle Feste, nei giocatori plasmano nuove forme mentali e, grazie all'attività in compagnia, rendono il cervello più ricco. Tombola, Risiko, Monopoli, Cluedo ... (politicamentecorretto.com)

Ne parlano anche altri media

Il Natale rappresenta innanzitutto l'occasione per trascorrere un po' di tempo con i propri cari, festeggiando in famiglia e scambiandosi doni sentiti: e quale modo migliore di divertirsi tutti insieme, dopo un cenone abbondante, che aprire un bel gioco in ... (il Giornale)

Cervello più “ricco”, secondo le ricerche di ASSOMENSANA, con la tombola, spesso ormai snobbata, e gli altri tradizionali giochi di società di rito durante il periodo delle Feste, infatti plasmano nei giocatori nuove forme mentali e, l'unione con gli altri produce ... (Cilento Notizie)

Per quanti dovessero temere il momento fatidico in cui a qualcuno viene la brillante idea di giocare a tombola dopo il pranzo di Natale, è bene sapere che il più classico e soporifero gioco con i numeri fa bene al cervello. (NextMe)

Giochi di società? Un toccasana per la mente. Il risultato? Questi giochi plasmano nuove forme mentali e producono effetti positivi sul cervello dei ... (Futuro Quotidiano)

Parte l'assalto del colosso di Wolfsburg ..... (La Repubblica)

La tombola piace tanto agli over 65 anni ma anche i giovani, che invece spesso la trovano lenta e noiosa, dovrebbero approfittare del Natale per dedicarsi a questo gioco tradizionale visto che, secondo la scienza, fa molto bene al cervello. (Ultime Notizie Flash)