Toti ci sei o ci fai?

Riviera Time ECONOMIA

Il governatore Toti dal suo scranno genovese ha perso totalmente la bussola sul ponente e, a fronte di una situazione epidemiologica simile, ha cambiato idea sulle misure anti covid da adottare come un naufrago su un’isola sconosciuta.

Arancione, arancione rinforzato, giallo con scuole e parchi chiusi, arancione rinforzato.

Venerdì lo stesso Toti dovrebbe essere a Sanremo.

Quest’anno non faccia passerella, ma dia delle risposte viso a viso, o meglio mascherina a mascherina, sul suo operato

Le misure sono prorogate, salvo ulteriori dietrofront che con l’ondivago Toti non possono essere esclusi, fino al 14 marzo. (Riviera Time)

Ne parlano anche altri giornali

Dall’ufficio stampa della Regione Liguria riceviamo e pubblichiamo. “Abbiamo chiesto un ulteriore sforzo alle Asl, che si tradurrà in 14mila vaccini aggiuntivi nei prossimi 7 giorni, oltre ai 19mila settimanali per gli over 80. (Levante News)

L’azione è stata finalmente compiuta nei pressi di Finale Ligure, grazie alla sinergia delle pattuglie della polizia. L’uomo dopo aver prelevato lo scontrino, stava per ripartire quando un agente della polizia di frontiera ha deciso di controllarlo. (IVG.it)

Sono 368 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 2725. (IVG.it)

“Sulla scuola il governo Draghi – ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti al Corriere della Sera – per il momento ha fatto il cambio di passo più visibile. Ogni presidente della Regione ormai dice la sua sui contagi nella scuola E decide secondo le proprie criticità se chiudere o meno gli istituti. (Oggi Scuola)

«Ho sempre spinto per riaprire ciò che era possibile in condizioni di sicurezza. Tant’è che ho preso un ulteriore provvedimento su Sanremo, nonostante il Festival, per evitare che la situazione diventi pericolosa» (Corriere della Sera)

Guardando alla sola provincia di Genova, risultano 1.041 casi in una settimana, cioè 126 ogni 100mila abitanti. Lo screening effettuato nelle scuole non evidenzia studenti o lavoratori positivi dall’ultima settimana di gennaio (Genova24.it)