Amazon: risultati importanti contro la contraffazione online

Adnkronos ECONOMIA

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e Amazon, uniti nella lotta alla contraffazione online, hanno presentato a Novara il report 'La contraffazione online: Analisi del fenomeno, modi operandi e attività di contrasto'. Attraverso lo scambio di (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il VP e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio Made in Italy nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Puntiamo a 4 miliardi di euro di vendite del Made in Italy nel 2025. E lo fa nel giorno di presentazione della vetrina a loro dedicata da Amazon in collaborazione con Agenzia ICE pre… (La Stampa)

Nel 2023, tra Europa e Stati Uniti, abbiamo venduto oltre 8.000 referenze su Amazon e registrato una crescita dell’export del 70% rispetto al precedente 2022”. “Ci siamo iscritti ad Amazon nel 2016, con il brand ‘Forme di Lucchetta’ aprendoci alle vetrine Made in Italy di Italia, Francia, Germania, Spagna e UK. (Il Sole 24 ORE)

E ancora Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il vp e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio made in Italy nel mondo. (Forbes Italia)

La neonata Bracco Japan ha gradualmente preso il posto di Bracco Eisai, la joint-venture nata nel 1990 e passata attraverso due rinnovi. (Adnkronos) – Il Gruppo Bracco, leader mondiale nella diagnostica per immagini, da questo mese inizia a operare direttamente sul mercato giapponese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso le vetrine del “made in Italy” di Amazon in 8 paesi, per aiutarle a raggiungere entro il 2025 vendite per oltre 4 miliardi di euro, e tutelare l’autenticità dei prodotti nazionali contrastando la contraffazione grazie al protocollo d’intesa siglato con il ministero degli Esteri, con quello delle Imprese e con quello dell’Agricoltura. (CorCom)