Borse Europa in calo su sell-off titoli tech, crescono timori coronavirus

Yahoo Finanza ECONOMIA

Intorno alle 11,30, l'indice paneuropeo STOXX 600 cede l'1,22%, con i tecnologici in calo del 3,36%, sulla strada per il più ampio sell-off di un giorno in oltre un mese.

L'indice Zew, che misura la fiducia degli investitori, si attesta a 59,3 punti a luglio dopo essere salito a 63,4 punti a giugno.

"La California è un paradiso tecnologico, quindi ciò avrà un effetto sproporzionato sui titoli tecnologici", osserva Connor Campbell, markets analyst di SpreadEx. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

A Milano Atlantia attende il verdetto del Cdm Il Sole 24 ORE Europa frena su timori Covid. Spread stabile sotto i 170 punti Leggi su ilsole24ore. Miti_Vigliero : Europa frena su timori Covid. (Zazoom Blog)

Quotazioni del petrolio in calo in avvio di giornata in attesa del meeting Opec di questa. settimana. Bene anche la Borsa di Milano, che apre in rialzo dell’1,47%, con il Ftse Mib a 20.057 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

(askanews) - Piazza Affari ha quasi annullato i rialzi, zavorrata dal crollo del titolo Atlantia, che cede oltre il 13,5% a causa del concreto rischio di revoca delle concessioni autostradali per la controllata Aspi. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Rosso profondo anche per l'che scivola a quota 678, dopo un avvio di sessione a 701.Nel, in forte ribasso, che mostra un disastroso -4,06%.Tra ledi Milano, a picco, che presenta un pessimo -2,16%.Vendite su, che registra un ribasso dell'1,33%. (Teleborsa)

I principali indici europei salgono intorno all'1,2-1,3% mentre Piazza Affari segna +0,7% frenata dal ko di Atlantia per la quale sembra avvicinarsi la decisione del Governo italiano per la revoca della concessione autostradale alla controllata Aspi: le quotazioni cedono il 12,6% ma sono arrivate anche a perdere oltre il 15% e a essere piu' volte sospese per eccessive variazioni tra i prezzi dei contratti. (Borsa Italiana)