Indice Dow Jones in rialzo sulla scia dell’ottimismo post-coronavirus mentre crollano le azioni tech

IG ECONOMIA

“I Repubblicani hanno l’impressione che le piattaforme di social media mettano completamente a tacere le voci dei conservatori”, ha replicato Trump, sempre via Twitter.

Le azioni Twitter hanno perso finora il 4,47%, scendendo a 32,49 dollari l’una.

Ma non è solo Twitter a crollare e non è solo per via di Trump.

Scendono sotto la parità invece l’S&P 500, che perde lo 0,22% tornando sotto la soglia dei tremila punti, a 2.984, ma soprattutto il Nasdaq. (IG)

Ne parlano anche altre testate

L'S&P 500 ha ceduto 6,40 punti, lo 0,21%, a quota 3.029,73. (askanews) - Wall Street ha chiuso in ribasso, cancellando i precedenti guadagni, dopo che il presidente statunitense, Donald Trump, ha annunciato che domani terra' una conferenza stampa sulla Cina. (Yahoo Finanza)

Tuttavia l’acuirsi delle tensioni tra Stati Uniti e Cina potrebbe tornare a rovinare l’umore degli operatori. A pesare sono i titoli dei social network come Twitter e Facebook che nel pre-market cedono rispettivamente il 4% e il 2% dopo le minacce arrivate dal presidente Donald Trump. (Finanzaonline.com)

(askanews) - Wall Street ha chiuso in rialzo e vicino ai massimi di giornata, prolungando i rialzi della seduta precedente. A innescare la polemica e' stata la decisione di Twitter di etichettare due cinguettii del presidente sul voto per corrispondenza come fuorvianti. (Yahoo Finanza)

Il petrolio ha chiuso in rialzo grazie alle attese per una ripresa della domanda. Gli indici chiudono così la settimana e il mese con dei robusti guadagni sostenuti dalle speranze per una ripresa più rapida del previsto. (Yahoo Finanza)

Le principali Borse in Asia terminano le trattative senza direzione sulla questione Hong Kong. Nel frattempo, il Presidente Usa Donald Trump ha dichiarato su Twitter che oggi "sarà un grande giorno per i social media e la giustizia". (La Sentinella del Canavese)

In fondo alla classifica, sensibili ribassi si manifestano nel comparto, che riporta una flessione di -1,04%.In cima alla classifica deicomponenti il Dow Jones,(+2,89%),(+2,72%),(+2,46%) e(+2,33%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,46%. (Teleborsa)