Pizzaballa, qualcosa si muove ma situazione è drammatica

Pizzaballa, qualcosa si muove ma situazione è drammatica
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Sono momenti difficili ma anche di speranza perché nel negoziato in corso forse qualcosa si muove, speriamo, non bisogna mai demordere. Comunque la situazione resta in ogni caso molto drammatica, pesante, difficile. Al di là delle questioni militari che comunque esistono e sono gravi, c'è la questione umanitaria a Gaza". Lo ha detto il cardinale di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa al termine della cerimonia per la presa di possesso a Sant'Onofrio a Roma (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Roberto Cetera “Quando ci incontrammo a novembre per una lunga conversazione 30 giorni dopo l’inizio della guerra a Gaza non immaginavamo certo di ritrovarci ancora qui dopo 200 giorni, e senza che nel frattempo sia maturata una possibile soluzione al conflitto” esordisce il Patriarca di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, che incontriamo nel palazzo del Patriarcato a Gerusalemme a margine di un suo intervento per l’Earth Day. (Vatican News - Italiano)

Foto Marco Calvarese Incontriamo nella Città Vecchia il cardinale Pierbattista Pizzaballa. (Avvenire)

Pace, il 2 maggio a Roma lectio magistralis del card. Pizzaballa - ToscanaOggi

“Caratteri e criteri di una Pastorale della Pace”. È il titolo della Lectio magistralis che il card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, terrà il prossimo 2 maggio alle 11 presso (Toscanaoggi.it)