Ecco i punti dove non fare il bagno sul Garda

- La Goletta dei Laghi, la barca di Legambiente che da otto anni fa prelievi sul Garda, ha individuato sei punti inquinati sulla sponda bresciana del lago. Si tratta delle foci di diversi torrenti che portano acqua vicino a luoghi dove la gente spesso fa il bagno. (Corriere della Sera) Sezione: SCIENZA...   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

Lago di Garda, “cigno nero” di Legambiente

(red.) Durante i giorni scorsi, in occasione della campagna “Cigno azzurro” della Goletta dei laghi, barca di Legambiente che da otto anni fa prelievi sul lago, sei dei nove punti del Benaco bresciano monitorati sono risultati inquinati. Il numero sale a 11, se si ... (Qui Brescia - 10 luglio 2013)

Il Garda sotto l'assedio dei torrenti inquinati

LA «GOLETTA DEI LAGHI». L'annuale campagna di Legambiente ha rilevato sulla sponda bresciana sei località fuori norma per le concentrazioni di sostanze organiche. Sono le foci dei corsi d'acqua i punti critici del lago: bocciati a Salò il Rio Barbarano e il ... (Brescia Oggi - 10 luglio 2013)

Scorrono nei fiumi le minaccie per il lago

10 Luglio 2013 - A uscirne decisamente malconcio dai rilevamenti locali della Goletta Verde di Legambiente è il lago Maggiore, Anche il lago di Varese tutavia, non ha molto da rallegrarsi. Sono infatti cinque i punti su otto giudicati inquinati sul Ceresio, uno ... (Valleolona - 10 luglio 2013)

Rubano all’Ipercoop di Collestrada e in un negozio di scarpe: 2 rumene denunciate, una arrestata

La donna arrestata è riuscita a rubare tre paia di scarpe di un valore di 200 euro (Umbria24 - 10 luglio 2013)

Città di Castello, famiglia di rumeni sorpresi a rubare e vendere gasolio: tutti arrestati

Durante la decorsa notte è stata arrestata un’intera famiglia di rumeni che da tempo abitano a Trestina (Umbria24 - 10 luglio 2013)
Commenti chiusi.
Loading....