Jeep: il primo modello elettrico potrebbe essere più corto del Renegade

ClubAlfa.it ECONOMIA

Citando una presentazione dei dirigenti di Jeep Europe, un noto quotidiano spagnolo afferma che la prima Jeep elettrica sarà prodotta nello stabilimento di Melfi che attualmente si occupa di assemblare 450.000 Compass e Renegade l’anno.

Motivo per cui Jeep ha portato sul mercato le nuove varianti ibride plug-in di Compass, Renegade e Wrangler (in arrivo) contrassegnate con il page 4xe.

Le indiscrezioni affermano che il primo modello full electric del marchio FCA non sarà un derivato né della Compass e né del Renegade ma un veicolo totalmente nuovo che potrebbe essere prodotto anche all’estero. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

I dati ufficiali forniti dal marchio di FCA affermano che la Jeep Grand Cherokee Trackhawk è capace di completare il quarto di miglio in 11,6 secondi a una velocità di 121 km/h mentre la Corvette C8 in 11,2 secondi a 195 km/h. (ClubAlfa.it)

Fiat Chrysler afferma di aver riscontrato un eccesso di inquinamento durante i test interni sui veicoli dotati di motore Tigershark da 2,4 litri. I motori sono stati prodotti dal 2013 e sono utilizzati su diversi SUV Jeep (AlfaVirtualClub)

A quanto pare si tratterà del primo modello completamente elettrico della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler. Secondo indiscrezioni il primo SUV elettrico di Jeep sarà prodotto a Melfi (Money.it)

Per Jeep Compass, invece, il listino parte da 44.400 euro per la Limited e arriva a 47.900 nell’allestimento Trailhawk. Il sistema di propulsione di Renegade 4xe e Compass 4xe integra due motori elettrici e un pacco batteria da 11,4 kWh con l'efficiente motore da 1,3 litri turbo benzina e cambio automatico a sei marce. (Avvenire)

Nonostante le similitudini, questo prototipo presenta diverse differenze rispetto a quello della Grand Cherokee a sette posti, a partire dall'angolazione del montante anteriore e dagli sbalzi. Altre foto spia preziose sono quelle relative agli interni. (Quattroruote)

Il marchio offre modelli che spaziano dal SUV compatto Renegade a quelli di maggiori dimensioni, garantendo sempre la massima affidabilità. La conferma è arrivata direttamente da parte di FCA che ha annunciato il lancio delle nuove Jeep nel corso di una conference call andata in scena alla fine del mese di luglio. (Virgilio Motori)