Alzheimer: scoperto il sistema con cui si formano le placche

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - Tra tutte le patologie che possono colpire un individuo durante il corso della sua esistenza, il morbo d'Alzheimer risulta sicuramente tra le più subdole. Tale malattia neurodegenerativa, infatti, riesce a portarsi via lentamente le capacità cognitive ... (Sanihelp.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rappresenta la causa più comune di demenza nella popolazione anziana dei ... (Italiaglobale.it)

Lo studio è stato condotto presso l'Ebri, l'Istituto Europeo ... Tutto merito di un'equipe di scienziati italiani che avrebbe scoperto l'origine di questa terribile malattia, individuando il meccanismo che la innesca. (Dottor Salute)

I ricercatori indagando su alcune cellule cerebrali animali, sarebbero riusciti ... (TuttoPerLei.it)

L'Istituto Europeo per la Ricerca sul Cervello fondato da Rita Levi Montalcini ha fatto una scoperta eccezionale che rappresenta un passo in avanti per sconfiggere una patologia degenerativa del cervello: l'Alzheimer. (Dottor Sport)

Si è scoperto finalmente il processo di nascita dell'Alzheimer, una malattia che colpisce 44 milioni di persone nel mondo e che le statistiche affermano che nel 2050 questo numero potrebbe raddoppiare. (Giaden Informa)

Un gruppo di neurologi italiani del prestigioso Istituto Europeo per la ricerca del cervello ha scoperto il meccanismo che provoca la nascita di una delle malattie esistenti più terribili e cioè il morbo di Alzheimer. (Baritalia News)