Immigrati: altra tragedia del mare. 40 extracomunitari muoiono in un'angusta stiva

Ideazionenews.it ESTERI

Anche la giornata di ferragosto ha regalato un'altra tragedia del mare. 312 immigrati portati in salvo ma almeno 40 cadaveri sul barcone soccorso, a 21 miglia dalla costa libica, a sud di Lampedusa, dalla nave Cigala Fulgosi. della Marina Militare. I ... (Ideazionenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da quando l'operazione mare nostrum prese avvio, il pattugliamento del canale di Sicilia rende praticamente impossibile che possano passare imbarcazioni clandestine ed approdare direttamente sulle nostre... (Nuovo Sud)

Durante il corso della notte è terminato il trasbordo dei migranti soccorsi ieri dalla nave Cigala Fulgosi della Marina Militare sulla norvegese Siem Pilot al servizio di Frontex. (Leonardo.it)

Sommario: Completate nella notte le operazioni di trasbordo. Lo fa sapere la... (Nuovo Sud)

Poi il lavoro di rappresentante per un’azienda italiana, che aveva perso sei mesi fa, quando, in seguito a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La nave Cigala Fulgosi della Marina Militare ha soccorso il barcone in ... L'imbarcazione trasportava circa 400 persone, almeno 49 sono morte per soffocamento. (Italia Post)

Ci sono almeno 40 morti su un barcone carico di immigrati soccorso dalla nave "Cigala Fulgosi" della Marina militare nel Canale di Sicilia. Il barcone è stato individuato nelle acque internazionali a nord ... (il Giornale)