Credit Suisse e Barclays patteggiano sulle dark pool. Pagheranno 154,3 mln $

La Stampa ECONOMIA

Credit Suisse e Barclays hanno raggiunto l'accordo con le autorità Usa per chiudere il contenzioso legato alla gestione delle rispettive piattaforme alternative di trading, le cosiddette dark pool. Complessivamente le due banche europee hanno ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'importo sarà utilizzato per archiviare le indagini sulle cosiddette ... (La Regione Ticino)

Si tratta della piattaforma internet Dark Pools che "cattura" clienti a condizioni favorevoli. Funziona al di fuori dei normali canali borsistici in ... (RSI.ch Informazione)

I primi due istituti hanno siglato un accordo con la Sec da 154 milioni per archiviare le indagini sulle ‘dark pool’, le Borse alternative dove si fa trading..... (La Repubblica)

La Sec (la Consob americana) ha deciso che gruppo bancario elvetivo dovrà pagare una sanzione di 84,3 milioni di dollari (86,0 milioni di franchi) per archiviare le indagini sulle cosiddette dark pool. (Milano Finanza)

L'autorità di controllo della Borsa americana, la Sec, ha fatto sapere che Credit Suisse e Barclays dovranno pagare una multa record da 154,3 milioni di dollari complessivi, per far cadere le accuse di irregolarità sulle loro piattaforme di ... (Finanza.com)

Le dark pool sono listini ad alta frequenza ideati per le grosse operazioni di trading al buio ... (AGI) - Washington, 1 feb. (Metro)