Fintech, debutto Enel nei servizi finanziari online

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ECONOMIA

Il tutto tramite app dedicata, Enel X Pay, e carta di credito contactless.Un mercato ad alto potenziale: in Italia i pagamenti su bollettini muovono 300 milioni di transazioni ogni anno.

"Il modello di business a cui ci ispiriamo è quello di una Big Tech che mette al servizio dei clienti la propria capacità di innovare, potendo contare su partnership strategiche con player tecnologici di primo piano, per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto”, ha dichiarato Giulio Carone, Ceo di Enel X Financial Services. (Rai News)

Su altri media

L'intenzione è ampliare i servizi offerti a chi è già cliente Enel X, ma non solo: anche chi non rientra nella cerchia dei clienti Enel lato energia potrà scaricare l'app e aprire il conto corrente Enel X Pay godendo dei vantaggi come avverrebbe per qualsiasi altra fintech. (HDblog)

L’APP DEDICATA ENEL X PAY. Enel X Financial Services opererà tramite Enel X Pay, un’app utilizzabile previa registrazione. Insomma, Enel X Pay, tramite una nuova App, farà concorrenza a banche e Poste. (Startmag Web magazine)

In media ognuna di queste transazioni ha un costo pari a 1,5 euro e il gruppo Enel ne è responsabile di ben 100 milioni.In prospettiva, il nuovo servizio Enel X Pay, in partnership con Mastercard, rappresenta una sfida importante, come riconosce Francesco Venturini, Ceo di Enel X: “La disintermediazione dai servizi finanziari tradizionali ci dà la possibilità di entrare in un settore altamente competitivo". (Rai News)