Etna, lava ed emissioni di cenere: disagi negli aeroporti di Catania e Comiso

Corriere Quotidiano INTERNO

Quarto giorno consecutivo di significativa attività del vulcano. Ieri la forte esplosione provocata dal contatto del braccio lavico con una consistente massa di neve, con il ferimento di una decina di persone. Continuano con livelli leggermente piu ... (Corriere Quotidiano)

Su altri media

Un calo di energia nella notte e poi all'alba il ritorno al quadro eruttivo di ieri. (BlogSicilia.it)

I responsabili dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania confermano che si tratta della stessa fenomenologia eruttiva. La zona dove sono avvenute le ... (Il Ponente)

Catania, 16 marzo 2017 – SAC informa che, in seguito all'odierno aumento dell'attività esplosiva dell'Etna – attività accompagnata da una significativa emissione di cenere in atmosfera – l'Unità di Crisi ha deciso di ridurre fino alle ore 9 di ... (L'Urlo)

di Andrea Di Grazia. Riaperto lo scalo di Comiso. (Corriere del Mezzogiorno)

Ancora disagi per l'attività vulcanica dell'Etna, resta, infatti, chiuso l'aeroporto internazionale di Catania... di Palermomania.it | Pubblicata il: 18/03/2017 - 09:19:41 | Letto 295 volte. (Palermomania.it)

La lava fuoriuscita dal nuovo cratere di sud-est ha proseguito durante tutta ... L'attività dell'Etna tuttavia continua anche se i dati dell´Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia confermano una diminuzione complessiva. (CorrierediRagusa.it)