Salute: vino un grande nemico della depressione, ma a piccole dosi

Centro Meteo Italiano SALUTE

Quante volte a tavola abbiamo detto 'un bicchiere di vino non si rifiuta mai, fa bene, ma senza esagerare perché si rischia la depressione'. E' una delle frasi classiche che possono dire tutti, da ragazzi ad anziani perché effettivamente corrisponde alla realtà. (Centro Meteo Italiano)

La notizia riportata su altri media

vino I ricercatori dell'Università di Navarra, in Spagna, hanno fatto una ricerca su 5505 uomini e donne di età compresa tra i 55 e gli 80 anni, che non ... (In dies)

Certo, non in grandi quantità, diversamente si rischierebbe di ... (Centro Meteo Italiano)

Diversi gli studi che nel tempo hanno cercato di capire quali siano gli effetti del vino assunto, per un periodo di tempo abbastanza lungo, da parte di persone adulte. (Dottor Sport)

Un po' di alcol aiuta a prevenire la depressione. In particolare, è il vino a sortire gli effetti preventivi migliori: a sostenerlo è uno studio spagnolo pubblicato su BMC Medicine da cui emerge che ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Zecchino illustra la svolta del centro di ricerca verso la ricerca pre-clinica sul farmaco. Il direttore generale della Ricerca del MIUR: “Biogem è una realtà di eccellenza”. (Città di Ariano . IT)

Nello specifico aiuterebbe a prevenire e combattere la depressione. Specie se l'alcol in questione ... (International Business Times Italia)