'Suburra', la Roma cupissima di Sollima diventa metafora della moderna assenza di valori

Tra le ombre e il cielo grigio di una Roma perennemente oscurata dalla pioggia, si muovono i destini dell'onorevole Filippo Malgradi, corrotto e invischiato in un giro di escort e droghe; Sebastiano, Pr che eredita la montagna di debiti accumulata dal ... (The Horsemoon Post)

La notizia riportata su altre testate

Si è tenuta Domenica 11 ottobre, al Megastore Mondadori di via San Pietro all'Orto (MI), la presentazione del libro e del film di Suburra, il gangster movie di Stefano Sollima, già regista di A.C.A.B. (Funweek)

Sollima e il suo cast raccontano i mali... E poi si ricatta e si corrompe e capita persino che uno zingaro cravattaro, richiamo forse ai Casamonica, sequestri il figlio di un deputato per entrare in una speculazione ... (BadTaste.it)

Il cosiddetto "Grande Progetto" coinvolge il politico corrotto Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), il capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio (Alessandro Borghi) e il temuto criminale romano ed ex componente della Banda della ... (BadTaste.it)

"Sale in auto blu, una telefonata alla moglie:" La commissione va per le lunghe" e poi via, diritto nel hotel stellato. E' Suburra, "un western metropolitano", come definisce Stefano Sollima il ... (BadTaste.it)

“E' tutto un magna magna” ovviamente è il primo commento dei romani che escono dalla sala, ed effettivamente nella “Suburra” di Stefano Sollima l'idea centrale è questa; non ci sono buoni in giro, nessuna alternativa possibile a chi vive Roma come ... (articolo21)

Si è tenuta Domenica 11 ottobre, al Megastore Mondadori di via San Pietro all'Orto (MI), la presentazione del libro e del film di Suburra, il gangster movie di Stefano Sollima, già regista di A.C.A.B. (Stadio24.com)