Bonus casa, tutti gli interventi compresi

Wall Street Italia ECONOMIA

Ristrutturare la casa e renderla efficiente dal punto di vista energetico consente di godere di una serie di sconti fiscali: dal bonus al 50% per il recupero al connesso bonus mobili, all’ecobonus al 50-65% fino al Superbonus, oggetto di novità dall’ultima legge di bilancio. Vediamo tutti i bonus casa di cui si può usufruire. Ristrutturare casa con la detrazione fiscale al 50% Fino al 31 dicembre 2024 si può fruire della detrazione Irpef al 50% per le spese sostenute per la ristrutturazione e il recupero edilizio del proprio immobile, con limite massimo di spesa pari a 96 mila euro. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

GUIDA Il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro per l’anno 2022 e di 5.000 euro per gli anni 2023 e 2024 , comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. (Gazzetta del Sud)

/7 Ansa (Sky Tg24 )

Bonus Mamme disoccupate. Le famiglie con inferiore ai 10mila euro e con una donna in stato di gravidanza possono richiedere il bonus mamme disoccupate. Bonus Psicologo. Il bonus psicologo pari a 600 euro spetta a tutti coloro che hanno un inferiore ai 10mila euro (BlowingPost)

Assegni familiari non goduti: quali sono i requisiti. Per avere diritto agli assegni al nucleo familiare, è necessario soddisfare determinati requisiti. Tuttavia, ci sono casi in cui il diritto agli assegni familiari è rimasto del tutto non espresso. (BlowingPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Iniziamo a fare chiarezza, eliminando dal discorso i bonus che non sono stati rinnovati per il 2023. Tra 2022 e 2023 cosa è cambiato? (quotidianodigela.it)