Sorpresa PIL scalda il Ftse Mib: rimbalzo prepotente per Tenaris, Saipem e Unicredit

Finanzaonline.com ECONOMIA

A Milano l’indice Ftse Mib viaggia ora in moderato rialzo dello 0,3% a circa 17.907 punti.

Dopo la forte contrazione registrata nel corso del secondo trimestre 2020, sotto il peso dell’emergenza sanitaria, l’economia italiana registra un deciso recupero.

Dopo un avvio di giornata in calo, Piazza Affari mette in moto la ripresa grazie alla ‘sorpresa Pil’.

Tra le banche Unicredit spicca con +1,6% a 6,36 euro e Intesa Sanpaolo segna un più moderato di 0,42% in area 1,405 euro. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

No dunque a quei contributi aggiuntivi previsti per legge per l'utilizzo della cassa Covid. Dal mondo datoriale il messaggio è stato abbastanza univoco: la proroga della cassa covid e del blocco dei licenziamenti non può in sostanza essere 'pagata' dalle imprese. (Yahoo Finanza)

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 29 ottobre 2020 si apprende che dal 21 ottobre UBS Group è accreditata di una partecipazione aggregata (tramite 9 società controllate) del 6,381% del capitale dell'istituto. (SoldiOnline.it)

Focus su Fca (-3,87%), che nel terzo trimestre ha registrato un utile netto di 1,2 miliardi e utile netto adjusted a 1,5 miliardi. In controtendenza Saipem, con un +1,11% a 1,41 euro, dopo la pubblicazione di conti dei primi nove mesi leggermente inferiori alle attese degli analisti. (Milano Finanza)

Fin dove potrà spingersi il ribasso in corso sul Ftse Mib Future da cui stiamo mettendo in guarda ormai da mesi? Analisi grafica e previsionale sul Ftse Mib Future. Alla chiusura del 30 ottobre il Ftse Mib Future ha visto chiudere le sue quotazioni a 17.901 in rialzo dello 0,54% rispetto alla seduta precedente. (Proiezioni di Borsa)

Migliora l’umore sui mercati europei mentre è in corso la conferenza stampa del presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Christine Lagarde , ribadendo che “tutti strumenti verranno ricalibrati, nessuno escluso”. (Finanzaonline.com)

Seduta da dimenticare per Recordati che ha perso circa il 4% all’indomani dei conti del terzo trimestre che hanno deluso le attese degli analisti. In chiusura l’indice Ftse Mib ha fatto segnare un progresso dello 0,40% a quota 17.943 punti, interrompendo striscia di 4 ribassi consecutivi. (Finanzaonline.com)