Aeroporti, F2i compra Olbia e lancia il polo della Sardegna

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ravanelli: «In questa Regione la ripresa sarà più rapida» Resta aperto il dossier Aspi. 3' di lettura. F2i accelera sul settore degli aeroporti e prende il controllo dell’aeroporto di Olbia.

Aeroporti, F2i compra Olbia e lancia il polo della Sardegna Al fondo infrastrutturale l’80% dell’Aga Khan insieme a Fondazione Sardegna.

F2i Aeroporti 2, che consoliderà le attività aeroportuali del Nord Sardegna (circa 4,4 milioni di passeggeri totali nel 2019), sarà controllata da due fondi gestiti da F2i (cioè il fondo Ania-F2i e il terzo fondo F2i) e da Fondazione Sardegna che, data la rilevanza dell’operazione per il territorio, ha scelto di affiancare F2i nell’investimento. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

F2i sgr compra l’80% dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda. F2i sgr, il principale fondo infrastrutturale italiano, guidato da Renato Ravanelli, ha rilevato l’80% di Geasar spa, società che gestisce l’aeroporto Olbia Costa Smeralda (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Ecco perchè l’idea di un grande polo del Nord Sardegna, collegato agli altri scali nel portafoglio di F2i, appare un’idea molto solida. Insieme i due aeroporti del Nord Sardegna hanno movimentato nel 2019 circa 4,4 milioni di passeggeri. (Gallura Oggi)