Usa: nuovo passo verso la clonazione umana, continuano i dibattiti

InfoOggi SALUTE

CATANZARO, 20 APRILE 2014 - Sta creando non poche critiche e polemiche il nuovo passo che la scienza sta compiendo in questi giorni. E' recente, infatti, la notizia descritta nell'edizione online sulla rivista Cell – Stem Cell, sulla creazione di cellule ... (InfoOggi)

Su altri media

ROMA – Uomini Dolly: da oggi anche gli esseri umani hanno le loro cellule staminali “personalizzate”, clonate a partire da quelle di individui adulti, non più solo da cellule neonatali o fetali. (Blitz quotidiano)

La ricerca sul cloning terapeutico ha appena conosciuto un'altra svolta. (Cellule Staminali)

Dopo ben diciotto anni dalla clonazione del primo mammifero da parte di ricercatori scozzesi – il noto caso della pecora Dolly – degli scienziati sono riusciti a mettere a punto una tecnica di clonazione che ha permesso, a partire da cellule della pelle di due ... (Gaianews.it)

Annunciata la creazione di cellule staminali umane utilizzando le stesse tecniche di clonazione usate per la pecora Dolly a partire da cellule umane adulte, ed è già polemica per le conseguenze della scoperta. (Gaianews.it)

- Un nuovo studio della Johns Hopkins ha scoperto un inedito fenomeno negli organi che producono spermatozoi nei moscerini della frutta: uccidendo a scopo sperimentale un certo tipo di cellule staminali un altro gruppo di cellule ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Finora questo era stato possibile solo utilizzando cellule ... È la prima volta che la clonazione viene realizzata con del materiale genetico adulto. (In dies)