Giovanni Toti ai domiciliari, le funzioni di governatore della Liguria ad Alessandro Piana

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, finisce agli arresti domiciliari. È la bomba politico-giudiziaria del giorno. Dunque, ora cosa accadrà in Regione? Già, perché Toti è sospeso dalla funzione di governatore, così come previsto dalla legge Severino. Circostanza confermata dall'avvocato di Toti, Stefano Savi: "Non si parla di dimissioni. Si sospende dalla funzione e poi vedremo cosa succede", ha premesso. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono tre le pratiche ‘portuali’ parte dell’inchiesta della Procura di Genova che ha portato alle misure cautelari imposte stamane, fra gli altri, all’ex presidente dell’Autorità di sistema portuale di Genova Paolo Emilio Signorini, agli imprenditori Aldo e Roberto Spinelli e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (shippingitaly.it)

Si chiama la direttiva Bolkestein e sta mettendo a rischio la stagione dei lidi balneari. Anche nei Campi Flegrei chi va avanti con le proroghe dovrà ripartire da zero. Ovvero i Comuni devono fare la gare e ridare le concessioni. (La Città Flegrea)

Il presidente della Liguria si dice "tranquillo", anzi "tranquillissimo". Il governatore della Liguria Giovanni Toti si è autosospeso dopo l'arresto avvenuto nella giornata di ieri. (Il Giornale d'Italia)

"A seguito dell'indagine che li ha visti coinvolti, sono stati sospesi gli iscritti Maurizio Testa e Arturo Testa". Lo riferisce una nota di FI. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le dimissioni di Giovanni Toti sono opportune, secondo il leader M5s Giuseppe Conte. Roma, 7 mag. (Tiscali Notizie)

Il primo, oggi 84enne, è accusato di corruzione nei confronti di Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell'autorità portuale di Genova e Savona, attuale ad di Iren, e del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, anche lui colpito da misura cautelare. (ilGiornale.it)